Coronavirus (COVID-19) quali sono i nostri consigli in ambito informatico

Nel fine settimana appena concluso il Consiglio dei Ministri ha firmato il decreto legge che prevede la chiusura della Lombardia e di altre 14 Province tra Piemonte, Emilia Romagna e Veneto e altre restrizioni generali come chiusura di struttura pubbliche.

Anche la nostra Toscana, seppur in parte, non deve sottrarsi alle norme di tutela della salute.

Dobbiamo quindi attenerci alle norme sanitarie che le istituzioni ci danno e restare tutti uniti.

La nostra azienda per capacità e competenza può in qualche modo essere d’aiuto.

Riteniamo che se il governo ci invita a non spostarsi, a non andare in giro, a ridurre i contatti, le persone avranno sempre più necessità di utilizzare PC e smartphone, e quindi navigheranno sempre più in internet.

Non solo: noi in questo momento, attraverso i servizi VoipVoice e 3CX, forniamo un servizio di prima necessità per le aziende che non possono permettersi di fermarsi.

Per ovviare a spostamenti, ad appuntamenti, a riunioni, a eventi annullati, le aziende possono ricorrere a tecnologia tipo i Web meeting, Video Conference, Webinar. 

Oltre ad essere servizi innovativi che richiedono le nostre competenze per esser installati, questi servizi hanno bisogno di un’altra cosa che li accomuna: HANNO BISOGNO DI SERVIZI AFFIDABILI!

Con il Telelavoro e lo Smartworking, che a breve tante aziende adotteranno per causa di forza maggiore, questa necessità aumenterà.

E noi oltre alle competenze abbiamo la possibilità di fornire qualsiasi tipo di connettività anche ridondata o in Business Continuity. https://www.voipvoice.it/connettivita/ 

Il consiglio che diamo alle aziende è quello di iniziare a riflettere sul costruire quell’infrastruttura digitale, che possa servire a dare una mano a reggere più banda necessaria per affrontare l’emergenza.

Contattate i nostri commerciali per qualsiasi richiesta di chiarimento sulle varie tematiche e troveremo una soluzione insieme tecnico/commerciale per venirvi incontro.